Prove Avanzate

È il modello PREMIUM delle bilance analitiche Kern, grazie alla nuova generazione di “Single-Cell” è in grado di ottenere dei risultati di pesata altamente rapidi e stabili. La Bilancia analitica kern ABP offre una elevata risoluzione e campo scala che consente di avere una portata fino a 320 grammi e una risoluzione minima di 0,1 mg, una garanzia che assicura una massima efficienza la dove viene richiesto un livello di qualità elevato

Caratteristiche principali bilancia Kern ABP

  • Display

La prova di consolidazione edometrica a deformazione controllata viene eseguita utilizzando una pressa a velocità controllata ed una cella edometrica realizzata in modo tale da consentire le seguenti operazioni:

  • saturazione del provino prima della fase di carico;
  • misura della pressione interstiziale sviluppata dal provino durante la fase di compressione in corrispondenza del ripartitore di carico inferiore del provino stesso.

Il picnometro ad elio consente una determinazione accurata della densità reale (o assoluta) di polveri e solidi. L’utilizzo dell’elio come fluido di misura garantisce una grande accuratezza, date le piccole dimensioni degli atomi, che riescono a penetrare in pori ed interstizi delle dimensioni di 0,25 nm di diametro. La determinazione avviene in maniera rapida ed automatica, e permette di raggiungere precisioni (g/cm3) fino alla quarta cifra decimale.

 

Caratteristiche tecniche dello

Search