Prove Avanzate

GRANULOMETRO LASER

MASTERSIZER 3000 Granulometro Laser

Il Mastersizer 3000 utilizza la tecnica della diffrazione laser per misurare le distribuzioni granulometriche da 10 nm fino a 3,5 mm mediante una sequenziale combinazione di misure con 2 laser a luce rossa e blu.

Le analisi possono essere eseguite a umido e a secco.

Chimicamente compatibile con un'ampia gamma di disperdenti organici e inorganici.

  • Allineamento automatico e posizione delle celle Il corretto allineamento ottico è fondamentale per ottenere particelle accurate e ripetibili risultati dimensionali.
    Il Mastersizer 3000 assicura questo utilizzando una procedura di auto-allineamento prima di ogni misurazione. Pe fornire ulteriore sicurezza della misurazione, la cella di misura ha un meccanismo di blocco automatico per garantire che la cella sia correttamente posizionata ogni volta che viene inserita nello strumento.
  • Il Mastersizer 3000 utilizza la tecnica della diffrazione laser per misurare le distribuzioni granulometriche da 10 nm fino a 3,5 mm. In una misura di diffrazione laser un fascio laser passa attraverso un particolato disperso del campione e la variazione angolare di intensità della luce diffusa viene misurata. Le particelle grandi diffondono la luce a piccoli angoli relativi al raggio laser, le piccole particelle a grandi angoli. La dispersione angolare e i dati di intensità vengono quindi analizzati per calcolare la dimensione delle particelle che hanno creato il modello di dispersione utilizzando la teoria di Mie di dispersione di luce. Viene riportata la dimensione delle particelle come diametro della sfera equivalente al volume.
  • Ampia gamma dinamica. Il design ottico brevettato nel Mastersizer 3000 offre una impressionante gamma di dimensioni delle particelle da 10 nm fino a 3,5 mm utilizzando un unico percorso di misurazione ottica. Il Mastersizer 3000 utilizza una sequenziale combinazione di misure con 2 laser a luce rossa e blu per misurare attraverso l’intera gamma di dimensioni delle particelle. La misura di particelle di grandi dimensioni è possibile grazie ad un avanzato design del rivelatore del piano focale in grado di risolvere angoli di diffrazione molto piccoli. La sensibilità a particelle inferiori a 100 nm, che diffondono la luce con ampi angoli, si ottiene utilizzando ottiche avanzate e una potente sorgente di luce blu a stato solido da 10 mW.
  • Precisione e ripetibilità verificabili. Il Mastersizer 3000 offre verificabili prestazioni di misura delle dimensioni delle particelle:
    • Precisione dello 0,6% per il lattice di polistirene misure standard
    • Ripetibilità su lattice di polistirene standard migliori dello 0,5%
    • Riproducibilità su polidispersione standard migliori dell'1%, superando ISO 13320:2009 e USP raccomandazioni.
  • ACCESSORIO PER DISPERSIONE UMIDA
    Hydro EV - unità di dispersione del campione umido semiautomatica che può essere utilizzato con becher standard da laboratorio da 250 ml, 600 ml e 1000 ml.
  • ACCESSORIO PER POLVERI SECCHE
    Disperde polveri fragili e coese con facilità. In un dispersore di polvere secca, la dispersione del campione si ottiene accelerando la polvere secca delle particelle attraverso un venturi usando aria compressa.

 

Search